domenica 16 novembre 2014

Halloween and Prom dress

''Signora posso lasciarle almeno in buca l'opuscolo?''
~  Bambino testimone di Geova durante Halloween 
''O la borsa o la vita!''
~ Bambino materialista con le idee chiare

Halloween in America è l'Halloween che ti immagini, quello dei film, quello che cerchiamo invano di imitare in Italia, quello che un po' tutti vorrebbero vivere.
Io ed Erin abbiamo organizzato una festa a casa con una quindicina di amici, cibo a tema horror, un po' di musica e tutti in costume.

Io personalmente sono vestita metà da angelo e metà da diavolo, vestito comprato per 4 bucks da una svendita totale a Stillwater - big deal - ma i nostri amici si sono davvero presentati con di tutto. Da Sara-Cat Womanm a Nika con una semplice t-shirt addosso che diceva 'This is my costume',ne ho viste delle belle.


Siamo andati tutti insieme a fare dolcetto-scherzetto nel quartiere, ed è stato divertentissimo. Mi sentivo al settimo cielo e non smettevo di fare foto e video a tutto e a tutti, perché sembrava così irreale..! Tutte queste case perfettamente decorate a tema, con musica horror, tombe nel giardino, teschi per la strada, cadaveri appesi agli alberi, zucche, statue, ragnatele, pipistrelli, davvero di tutto.

Ognuno pronto dietro la porta a dare la caramelle anche a noi 17enni che suonavamo e dicevano 'Trick or Treat' come i bambini di 3 anni.
E' stata un'esperienza che non dimenticherò mai. Compreso il resto della serata passata a giocare a Just Dance e a fare il karaoke.

La mia zucca!
Zucca di Erin

E' iniziato Novembre, da un bel po'. Il tempo va veloce e lento allo stesso tempo.
Sono stata euforica tutto il giorno aspettando Domenica, perchè avrei avuto la mia festa di compleanno a casa con tutti i miei amici.
Non tutti si sono presentati, un po' come fanno gli Americani che neanche ti avvisano, ma l'importante è che le persone (americane) a cui tenevo davvero fossero lì. Certo, perchè ovviamente famiglia e amici italiani non potevano esserci.


E' stato strano ricevere regali diversi dal solito, ma sempre bellissimi, e mi sono stupita che pur conoscendomi da poco tempo sono riusciti bene o male ad inquadrare già i miei gusti.
Sono stata felicissima quindi di aprire anche le piccole cose, perchè erano fatte col cuore. Sara per esempio mi ha regalato una cornice a forma di cuore con una nostra foto dentro, Ruth un album scrapbooking di cui ha fatto le prime due pagine e ha lasciato il resto per me- ''cuz you're life is gonna be amazing and this is the place where you can write about it''- e Katrina e Sab addirittura mi hanno fatto fare un ritratto dal loro padre pittore. Ho pianto e poi sorriso tantissimo.


Insomma non sto qui a raccontarvi di ogni singola cosa che ho ricevuto, perchè non è quello l'importante. L'importante è che nonostante non sia stata mamma ad accendere le candeline della torta, nonostante non ci fosse Luigi a presentarsi due ore prima per aiutarmi, nonostante nella mia lista di invitati non ci fossero gli amici con cui sono cresciuta, e tutte le persone più importanti.. Beh, è stato meraviglioso lo stesso.

Il resto della settimana credo sia stata piuttosto normale. Si parla di due settimane fa, quindi un po' i ricordi si sono già faded. (Giuro che odio quando non mi ricordo le parole in italiano)
Scuola, quiz, ma sopratutto l'esame di metà semestre di giornalismo in cui sono stata la migliore della classe. Quando la prof l'ha detto davanti a tutti per farmi i complimenti si gira K. e mi guarda con faccia stupita/incazzata e si mette a ridere della serie 'ma guarda a questa che è pure italiana è impossibile che sia stata la migliore'.
Se non ci fosse stata Ms. Carney, un fuck off mi sarebbe volato facilmente.

Venerdì 7 dopo scuola io, Katrina, Monica, Sab, Nika e Nidal siamo andati al Mall of America, con il santo padre di Kat che ci ha scarrozzato di qua e di la tutto il giorno. Abbiamo girovagato per un po', ho comprato il profumo di Abercrombie con i soldi per il compleanno che mi ha dato nonna, e approfittando di un momento in cui Nidal e Nika era in GameStop, noi ragazze siamo andate in cerca di vestiti per il prom.
Ora, lo so che è Novembre, che il prom è tra 6 mesi e che stiamo decisamente giocando di anticipo, ma la ricerca è lunga (o almeno credevo, ehm..) ed è stra divertente.

Siamo andate in questa boutique di vestiti da sposa e per il prom, con le assistenti che ti aiutavano, il piedistallo su cui salire, gli specchi dappertutto e questi abiti lunghissimi e luccicanti da principessa. Mi sono divertita da morire.


Il primo è stato questo coso puffoso e celeste da vera cenerentola, e ho riso troppo perchè mi sentivo come una di quelle di 'Il mio grosso grasso matrimonio Gypsy'.


 Poi ho provato questo lilla, che mi sapeva tanto di dea greca e damigella americana.




A quel punto mi ero quasi stufata, perchè non c'era nulla che mi piaceva. Faccio un ultimo giro tra i vestiti e ne adocchio uno, ultimo pezzo, scontato del 60%, della mia taglia. Me lo faccio portare in camerino, lo provo e.. Dio, non vi descrivo l'emozione.
Mi sono guardata per 10 minuti se non di più in tutti gli specchi del negozio, ho provato a raccogliermi i capelli, ad aggiustare la scollatura dietro, a mettere un paio di tacchi, a fare come se stessi davvero già lì. E' stato amore a prima vista.

Così faccio un attimo un salto in avanti nel tempo a martedì, quando, dopo aver convinto mia mamma e mio padre (a cui il vestito piace tantissimo) e dopo essermi fatta mandare i soldi necessari, ho saltato scuola e sono andata al mall con la mia hmum a comprarlo. Felicità.

Ho approfittato anche per tagliarmi i capelli di 40.000 inches, dato che mi ero stufata di averli lunghi, e devo dire che i parrucchieri americani non sono così imbranati come vi avevano raccontato altri exchange students! Anzi, per 21.90$ ha fatto davvero un bel lavoro.

Tornando a sabato, dopo il mall siamo andati a giocare a bowling da Flaherty's, dove ci ha raggiunti Sarah e dove ho mangiato per la prima volta da quando sono qui, una pizza degna di essere chiamata tale. Shoutout to Flaherty's, quindi, per avermi fatto riprovare la gioia di una Margherita calda il venerdì sera.
Bowling

Sabato un po' di relax e poi cena fuori con Radhika e Baillie, da Panera Bread, dove mi sono scordata di prendere il menu pick up two, shoot.
Alle 7 siamo andate a vedere Willy Wonka, il musical scolastico, ed è stato incredibile scoprire che tante di quelle cose che vediamo nei film sull'America sono vere: mi sembrava di essere in High School Musical, con un'organizzazione pazzesca, orchestra, cantanti e attori bravissimi, e tutti della mia età! Meraviglia, meraviglia, meraviglia



Per quanto riguarda questa settimana, la grande novità è che è iniziata Ginnastica Artistica. Mi alleno tutti i giorni dopo scuola per 2 ore e 20, e sì, è pesante, ma ne vale la pena.
La palestra è super attrezzata e le altre ragazze sono mille volte più brave di me, però io cerco di dare del mio meglio e di rendere anche questa esperienza una nuova cosa bella da riportare a casa.

Lunedì ha nevicato per la prima volta, e direi finalmente perchè da come parlando del Minnesota, mi aspettavo davvero la neve appena arrivata ad Agosto. A scuola ci hanno fatto uscire prima di 15 minuti, non ne capisco il senso, e hanno cancellato anche il primo allenamento di ginnastica artistica. Quindi ho approfittato per catch up con un po' di compiti per casa, e fare faccende varie.
Per il resto, scuola, compiti, allenamenti, e la sfida di cercare di andare a letto il prima possibile, di solito le 9.30, altrimenti la sveglia alle 5.30 con -17 gradi fuori diventa davvero un trauma per la vita.

Questo weekend è stato bello come sempre, anche se di solito venerdì appena uscita da scuola ancora non so niente di quello che farò e i programmi qui vengono fatti sempre all'ultimo momento.
Dopo l'allenamento (perchè sì, ci si allena anche di venerdì :'( ), sono tornate Erin e Katrina A. dal mall e abbiamo guardato un film insieme, e poi sono andata a uno sleepover a casa di Katrina C. con Monica, Sab e Sarah.
E' incredibile quanto qui sia tutto più informale. Vai a dormire a casa di un'amica e non devi portare fiori/torta per ringraziare, non devi fare i complimenti quando hai ancora fame, non ti preparano il letto perfetto e l'asciugamano pulito, ma si dorme tutte insieme sul divano mentre si chiacchiera o si guarda un film alle 2 di notte e si ordina una pizza da consegnare a casa compilando un modulo su internet.

Sabato ha nevicato ancora. Ci siamo svegliate piuttosto presto con la voglia di cioccolata calda e di una bella e buona colazione, quindi ci siamo imbottite contro i -13 gradi e la mezza bufera di neve e abbiamo camminato per 1.5 km fino a Caribou. Non so davvero cosa ci dicesse la testa in quel momento a noi 5.
A quel punto abbiamo deciso di stare lì per un'ora e mezzo, tra foto, cioccolata calda, oat meal e muffin giganti davanti a un camino acceso. Adoro quel posto.

Alle 3 c'è stato il compleanno di Ana a casa di Katrina C. (dove ero a dormire), e veramente ancora non capisco perchè non l'abbia fatto a casa sua ahah. Abbiamo mangiato pizza (la quantità di carboidrati assunta dalla sottoscritta in questo weekend è indescrivibile) e cheesecake, poi siamo andate al Mall per dare un'occhiata in preparazione del Black Friday della prossima settimana. Sono sicura sarà da morire, anche perchè tra l'altro, non scherzo, la gente ci muore davvero.

Mi aspetta un'altra lunga e impegnativa settimana, ma è l'ultima prima dei 9 giorni di vacanza per il Thanksgiving. Quindi, come sempre, hold on.


.