venerdì 28 febbraio 2014

Skype

Sono 5 minuti e mezzo che fisso la scritta ''Inserisci un titolo'' non sapendo in realtà come chiamare questo post. One step closer? Meeting my family? Tutto l'amore che ho? Due famiglie?
Non chiedetemelo. Non lo so davvero. 

Ieri sera, con un preavviso di soli 5 minuti, io, la mia hmum e la mia hsister ci siamo conosciute su Skype. Ero di nuovo emozionatissima, mi battevano i denti (no, non scherzo.) eppure ho capito tutto quello che hanno detto e anche io sono riuscita ad averci una conversazione tranquilla e naturale. 
Gli ho presentato tutta la famiglia ed erano molte stupite che tutti e 5 parlassimo inglese tranquillamente. 

Mamma e Manel (hmum) hanno parlato un po' tra di loro e sorridevano perchè si trovavano molto d'accordo su molte cose e questo mi ha reso un sacco felice. Manel ha anche scritto su facebook ''E' proprio vero, le mamme sono sempre le mamme ovunque vivano'' 
Ma la cosa più bella di tutte è che si ricordavano tutto quello che c'era nel mio wepbook su di me. Io ne ero così stupita e lusingata che alla mia domanda ''That's so cute, how much do you know about me?'' loro mi hanno risposto ''We studied everything about you, just in case there is a test ahah'' 

Ed ecco, insomma mi sarebbe bastato anche solo questo per capire che persone meravigliose sono. 
Abbiamo chiuso solo dopo 15 minuti perchè dovevo andare a dormire e ripassare chimica, ma credo proprio che ci risentiremo presto. 
In più ho scovato il blog della loro ex exchange student e ho spulciato le sue foto dell'anno. E' meraviglioso. La camera che avrò, il prom, la scuola, la casa, i sorrisi, la famiglia, da ogni foto si capisce quanto stiano aspettando a braccia aperta ogni studente. 

E io sono qui, pronta per tutto. Pronta per condividere ogni cosa, risolvere, imparare e dare molto. Io ci sarò, e questo è l'importante. 

Manel prima di chiudere ha voluto aggiungere una cosa che mi ha fatto riflettere molto. ''Livia, non ti proiettare troppo verso l'anno che farai qui. Pensa prima a quello che hai adesso, a dove sei e goditi ogni momento''. 

Hai ragione Manel, lo farO'.
7939,399 km non e' cosi' lontano da casa. 
:)






0 commenti:

Posta un commento

.