venerdì 8 maggio 2015

I club a scuola

In America rimanere a scuola dopo la fine delle lezioni e' una cosa molto comune. Ci sono talmente tante attività proposte che raramente ci si iscrive in posti al di fuori della propria high school.

Al di fuori degli sport, una importante componente per le attività pomeridiane a scuola sono i club. I club principali sono finanziati dalla scuola, pubblicizzati e ufficializzati.



Nella mia scuola sono: club di spagnolo, club di francese, di tedesco, club internazionale, dibattito, mock trial (una specie di forum con avvocati e giudici), squadra di matematica, olimpiadi della scienza, club del volontariato, robotica, club di alleanza gay-etero, club di linguaggio per sordi, club dell'arte, club di astronomia, teatro, coro, banda scolastica, club di scacchi, drama club, GLEE CLUB, club di economia, club del quiz. 

Poi ci sono decine e decine di club non sponsorizzati dalla scuola, cioè che non ricevono un fondo per pagare le proprie attività. 

C'e' il club di fotografia, della bibbia, della scultura, di preparazione per il college, il club di magic (il gioco di carte, non so se lo conoscete), il grill club (in cui si riuniscono nel weekend per fare una grigliata), girls' club, book club, e centinaia di altri che neanche mi ricordo. La mia scuola è grandissima quindi ce ne è davvero per tutti i gusti. Ogni tanto sento parlare di un nuovo club di cui non avevo mai sentito parlare. 

Per quanto riguarda me sono nel club internazionale, club di fotografia e club di alleanza gay-etero. 
Insomma, avrete da divertirvi in America. 

0 commenti:

Posta un commento

.