domenica 31 maggio 2015

Ultimo giorno di scuola

Certe storie non finiscono. Fanno giri immensi e poi ritornano.
Mi scuso per le due settimane che ho lasciato passare dall'ultimo post. Come potete immaginare, sto per tornare a casa e trovare tempo per scrivere è diventato veramente impossibile. Così oggi che sono appena tornata da un mini viaggio in Wisconsin, ho pregato Ruth di venirmi a prendere 1 ora più tardi per andare in palestra perchè ''I HAVE to write a new post''.
Quindi ciao a tutti.

La settimana di scuola dopo il Prom si e' parlato soltanto di una cosa: il Prom.
Il gossip si fa anche qui, e così: ma l'hai visto il vestito di Brittany? Ma ti rendi conto con chi è andato Aaron? Lo sapevi che il gruppo di Noelle ha preso una limousine bianca? E che Ryan è arrivato con un party bus della pantera rosa? Ho sentito che all'after party di Meredith e' arrivata la polizia!

Io mi sono fatta un po' i fatti miei. Ho avuto in quella settimana un compito di economia, uno di mate, uno di fisica e uno di geografia, e non tanto tempo per stare dietro ad altre cose.

Martedì sono andata a mangiare bagels dopo scuola con Erin e la mia hmum. Cannella e philadelphia alle noci, ci muoio insieme ogni volta per quanto sono buoni. Probabilmente gli ultimi che mangerò in America. (Notare che stavo per mettere la ''i'' nel verbo mangerò. Per favore Italiano torna nel mio corpo)
Mercoledì però, sentendomi già in colpa per il junk americano, sono andata a fare una corsa nel quartiere cercando disperatamente di mettermi davvero in forma per quando torno a casa.

Il weekend quella settimana è stato molto lungo, da giovedì 21 a lunedì 25 inclusi, per nessun motivo (o quasi). Grazie America.
Quindi Giovedì io e Sara ne abbiamo approfittato per stare insieme il pomeriggio e fare uno sleepover a casa sua. Ora che mancano davvero pochi giorni insieme, stiamo cercando di goderceli al massimo.

Venerdì 22 faceva caldissimo. Ho messo un vestito senza calzamaglia (wow) e sono andata con Erin e Damira a mangiare da Chipotle e poi a giocare a mini golf a Blaine. E' stato divertentissimo, anche se la media per me per fare buca era praticamente 10 ''shots'', o come si chiamano in italiano.


Sabato e Domenica io e la mia host family siamo andati invece in Iowa, ultimo stato che ho visitato durante il mio exchange. Siamo andati a visitare un posto meraviglioso costruito con le conchiglie e poi dormito nella roulotte della famiglia in cui abbiamo viaggiato.

la roulotte e il mio host dad
Questa settimana è stata impegnatissimissima. Settimana di caldo, esami di ''maturità'', fine della scuola, abbracci, addii, pioggia e armadietti.
Martedì sono tornata a scuola, stanca come non mai e con mille compiti da fare. Ho stretto i denti affrettandomi con gli ultimi progetti da consegnare e libri da leggere, sapendo che sarebbero stati gli ultimi.

Mercoledì hanno radunato i seniors nel teatro della scuola per la consegna di cap and gown, t-shirts, biglietti del diploma e certificati vari.

Il mio cap
Mi sono anche dimenticata di dirvi che ho ritirato l'annuario scolastico. Insomma, tutte cose americanissime da film.

La mia faccia nell'annuario
Il giorno dopo ho avuto a scuola una gara di economia a squadre. Ognuno rappresentava una nazione, nel mio caso la Thailandia, e l'obiettivo era quello di cercare di renderla più ricca attraverso alleanze e scambi internazionali, test di conoscenza, costruzione di progetti e ripagando i debiti. Noi non abbiamo vinto, ma ci siamo divertiti un sacco lo stesso.


E quindi eccoci qui, Venerdì ultimo giorno di scuola.
Prendere l'autobus giallo per l'ultima volta è stata una sofferenza. Durante il solito viaggio delle 6.30 di mattina, fatto ogni giorno per 10 mesi, ho ripensato a tutto quello che ho passato qui in tutto questo tempo. Al primo giorno con quel vestito grigio, quando non sapevo dove sedermi e se ci fosse una fermata a cui scendere; e anche all'ultimo, quando con la malinconia nel cuore ho detto ''buona vita'' all'autista.

Ultimo pranzo in mensa

L'aria a scuola era diversa. Tutti i ragazzi dell'ultimo anno erano vestiti eleganti, ma io non lo sapevo di questa tradizione, quindi sono stata inadeguata tutto il giorno con i miei soliti blue jeans e una t-shirt di New York.
Ho fatto le foto all'armadietto prima di svuotarlo e pulirlo di tutte le foto e i biglietti accumulati nei mesi, e l'ho lasciato lì, aperto, pronto per essere il nuovo compagno di avventure della prossima matricola che entrerà a scuola.

il mio armadietto

Per tutto il giorno ho avuto i cosiddetti ''esami di maturità'', che in America sono completamente diversi. Tedesco, matematica, AP macroeconomia, storia, fisica e un progetto di inglese. Sono sopravvissuta anche a questo.
All'ultima ora ci siamo radunati tutti in palestra dove un fotografo ha scattato la foto panoramica della classe intera, e dopo l'ultimo flash, in un urlo ''ONE FIVE ONE FIVE ONE ONE ONE FIVE'' ci siamo riversati fuori pronti a vivere la prossima fase della nostra vita.

Ma io no.
Non potevo andare via prima di salutare un ultima volta Mr. Washenberger, il mio professore di fisica. Lui che ha saputo sempre tutto, della mia stanchezza all'ultima ora e dei giorni con la voglia di urlare. Lui che contava i giorni con me, e mi aiutava in ogni progetto, e quando ha incontrato mia mamma a Febbraio ha esordito con ''lei ha una figlia geniale''.
Ha firmato il mio annuario dicendo che si aspetta che io faccia cose grandissime nel mio futuro, e io ho semplicemente risposto che lui mi mancherà.

Pioveva. Sono corsa via da scuola sotto un ombrello con Ruth e Lisa, pronte a festeggiare a North Oaks con un gelato. E quando la macchina si allontanava dalla Mounds View High School, non ho guardato indietro neanche un attimo.
Non potevo piangere un'altra volta.

Once a mustang, always a mustang.




3 commenti:

Unknown ha detto...

Questo post mi ha davvero emozionata .. davvero complimenti per tutto. Goditi gli ultimi giorni!

Unknown ha detto...

Questo post mi ha davvero emozionata .. davvero complimenti per tutto. Goditi gli ultimi giorni!

Livia Masci Berghella ha detto...

@Valentina: grazie mille!:)

Posta un commento

.