lunedì 18 maggio 2015

I primi addii

Every step you take either brings you closer to your goals or further away from them. In what direction are you moving?

Tornata dal viaggio spettacolare in South Dakota, ho dovuto riaffrontare un duro rientro a scuola. Si sa, il Lunedì è sempre uno schiaffo.
Ho recuperato il test di mate e quello di macroeconomia, sono andata un paio di volte in palestra e ho anche comprato un secondo bagaglio dato che tra 3 settimane torno in Italia e in una valigia sola non riuscirò mai a far rientrare tutto.

Venerdì sono andata al cinema con Erin a vedere the Age of Adaline, film meraviglioso che mi ha fatto innamorare ancora di più di Blake Lively. Se non lo avete visto ve lo consiglio davvero.

Sabato io e la mia host mum siamo andate al mega garage sale di Blaine, 20 minuti circa da dove vivo. Un garage sale è un'occasione in cui la gente vende a casa sua, di solito nel garage o in giardino, le cose che non gli servono più. E' come allestire un negozio dell'usato in casa propria. Ci si siede lì, e si aspetta che la gente passi per strada e si fermi, come in un centro commerciale.
Il garage sale di Blaine a cui siamo andate, era in questo caso un'occasione speciale in cui TUTTE le case del quartiere (decine e decine), erano aperte per la vendita delle cose più assurde.

Chi vendeva vestiti dei figli cresciuti, chi oggetti d'arredamento del dopo guerra, chi biscotti fatti in casa. Ce n'era per tutti i gusti.
In questa occasione ho anche visto il camioncino dei gelati che gira con la canzoncina andante e il banchetto della limonata, come nei film.




Quello stesso giorno alle 17 sono andata alla festa di addio di Nika. Quelli che leggono da tanto potrebbero ricordarselo, è un exchange student dalla Georgia che veniva a scuola con me e con cui sono molto amica. Per questioni burocratiche il suo volo era un mese prima di me, così quel giorno, 9 Aprile, a un mese dalla mia partenza, era già arrivato il momento dei saluti.

Fa male sapere che persone con cui hai legato così tanto probabilmente non le rivedrai mai più. Certo ci si dice ci sentiremo su Skype, o per iMessage, o quel che sia, ma poi i mesi passano, il mondo gira, noi cambiamo e i legami spariscono.
Mi hanno detto non piangere perchè sta ripartendo, ma sorridi perchè hai avuto l'opportunità di conoscerlo, ma io ho pianto lo stesso. Tanto.

Bonfire e marshmallow arrostiti a casa di Nika

Domenica era la festa della mamma. Ho spedito una lettera a casa per mia madre, e preparato la colazione a letto per la mia seconda madre. Ho anche cucinato dei dolcetti al cocco e finito di leggere il mio libro. Una figlia modello con una doppia famiglia.

Questa settimana appena conclusa è stata piena. Piena innanzitutto perchè era l'ultima settimana di scuola completa prima della fine dell'anno. Infatti avremo di vacanza Venerdì e Lunedì delle prossime due settimane.
Tra test di tedesco e matematica, cose burocratiche per la mia scuola italiana e cene italiane in downtown Minneapolis con la mia coordinatrice, il weekend è arrivato in un soffio.

Venerdì io, Katrina e Sab siamo andate al mall vicino casa a fare qualche danno. Ci siamo fatte fare un mini sessione di trucco da Sephora, fatto un giro per saldi (perenni in America, non capisco perchè) e chiacchierato parecchio. Da Caribou mi sono beccata una cioccolata calda gratis perchè secondo il mio abbonamento il 15 Maggio era il mio compleanno, anche se io sono di Ottobre.

Spese fatte, maschera per il viso comprata, batterie ricaricate, tutto era pronto per Sabato. Ma questa è un'altra storia, e va la riservo per il prossimo post. Ho tanto da raccontare sulla notte dei sogni, il Prom 2015.

0 commenti:

Posta un commento

.